Richiedi Info
Data Management

Business Continuity

Eleva i livelli di disponibilità dei dati e di servizio con strategie di failure prediction per la piena continuità operativa.

Assicura la totale copertura di servizio per la tua infrastruttura anche in caso di guasti e imprevisti

Nell’era della Digital Transformation l’operatività e la tutela del patrimonio informativo sono asset fondamentali per lo sviluppo del proprio business e per dare slancio alla competitività aziendale.

La perdita o la violazione dei dati aziendali ed i fermi produttivi legati all’impatto di attacchi informatici o di imprevisti come guasti, errori comportamentali o eventi catastrofici, costituiscono per ogni azienda fonte di mancate opportunità e danni di immagine.

 

Per rispondere alle esigenze di ogni organizzazione che intende predisporre un piano di recovery per la piena disponibilità dei dati e la massima continuità di servizio, è possibile individuare nella strategia di Business Continuity un punto di svolta per garantire la massima produttività. 

Un processo di gestione che in seguito ad un’analisi delle aree critiche e delle funzioni vitali di un’azienda, alla valutazione dei rischi ed all’individuazione delle tecnologie e delle misure ottimali per ridurre al minimo i disservizi conseguenti un evento tragico, consente di reagire agli imprevisti senza interruzioni di business.

 

In un contesto in continua evoluzione, sia dal punto di vista tecnologico che di modelli operativi, e con il crescente aumento di attacchi informatici sempre più sofisticati, un programma di Business Continuity si inserisce perfettamente in una più ampia strategia di sicurezza informatica, fondamentale per le aziende che intendono attivare soluzioni preventive e proattive per minimizzare i rischi di perdita dei dati e ridurre i downtime aziendali.

Richiedi info

Compila il form, un nostro operatore ti contatterà per rispondere alla tua richiesta.

Invia Richiesta

* campi obbligatori

Grazie per la tua richiesta

Ti ricontatteremo al più presto