Richiedi Info
Cybersecurity

ADP (Advanced Data Protection)

La soluzione di difesa più completa dalle nuove minacce informatiche, sempre più diffuse e sofisticate.

Protezione avanzata e gestione completa delle minacce informatiche, 24/7.

Le aziende devono affrontare minacce sempre più sofisticate e complesse. L'integrazione di un SIEM (Security Information and Event Management) con un XDR (Extended Detection and Response) rappresenta un'evoluzione strategica per migliorare la capacità di rilevamento, analisi e risposta alle minacce, fornendo un approccio sempre più efficace, proattivo e immediato.

 

Le connessioni di rete, l’utilizzo dei servizi cloud e una mancanza di una cultura solida sulla sicurezza informatica, espongono le infrastrutture e i dati dei nostri Clienti a continui attacchi. Le soluzioni tradizionali di sicurezza, non sono più sufficienti.

 

I servizi di Cyber security avanzata di Zucchetti Informatica, con monitoraggio continuo 24/7 dei device aziendali da parte di un team esperto in Cyber Security, offre una risposta rapida agli attacchi, intervenendo tempestivamente per proteggere l'integrità dll'infrastruttura aziendale.

 

Il nostro servizio, grazie al monitoraggio 24/7 da parte di un team specializzato in Cyber Security, garantisce una risposta immediata agli attacchi, proteggendo l’integrità dell’infrastruttura aziendale.

I punti di forza: 

  • Integrazione e correlazione di dati (endpoint, server, reti, IOT) per migliorare il rilevamento e la risposta alle minacce

  • Raccolta, normazilizzazione e analisi di log di sicurezza garantendo una fotografia della sicurezza aziendale in tempo reale
  • Vulnerability Assessment incluso nel canone del servizio

  • Riduzione del numero di falsi positivi per garantire un'analisi più veritiera

  • Protezione del brand e della reputazione aziendale. Tutela dell'identità digitale , riduzione del rischio di phishing e protezione da eventuali truffe

 

ll nostro Team si avvale di un insieme di strumenti tecnologici all'avanguardia, creati ad hoc dal nostro reparto Research & Development con lo scopo di automatizzare i processi in modo tale da garantire al cliente il tempi di reazione immediati durante in situazioni di pericolo.

  • Analizzare l’intero flusso dei dati informatici
  • Verificare costantemente tutti i dispositivi aziendali, compresi quelli cloud e di terze parti
  • Individuare potenziali minacce
  • Contrastare e bloccare gli attacchi prima che possano avere impatto sull’infrastruttura informatica monitorata

 

Il Servizio protegge l’infrastruttura informatica attraverso due principali funzioni e punti di forza:

 

  • MODULO XDR: svolge analisi proattiva dei comportamenti utente e dei processi eseguendo funzioni di prevenzione e blocco di Malware e Ransomware, oltre a riconoscere i pattern di attacco più diffusi
  • MODULO RACCOLTA DEI LOG: Un modulo di raccolta dei Log e degli Eventi di Sicurezza dei sistemi informatici al fine di poter arricchire il contesto di analisi e identificare i pattern di attacco più complessi e articolati.

 

 

La reportistica del servizio, concordata contrattualmente, sarà generalmente trimestrale, con aggiornamenti straordinari in caso di incidenti rilevanti o attività forensi. 

 

  • Stato avanzamento lavori (SAL) su operazioni principali come assessment e onboarding.
  • Riepilogo degli incidenti di sicurezza o eventi critici rilevati.
  • Executive Summary orientato al business sullo stato del servizio.
  • Eventuali ulteriori informazioni in base alle necessità.

Richiedi info

Compila il form, un nostro operatore ti contatterà per rispondere alla tua richiesta.

Invia Richiesta

* campi obbligatori

Grazie per la tua richiesta

Ti ricontatteremo al più presto