Richiedi Info
News

Refresh Tecnologico: strategia per la tua crescita aziendale

26 aprile 2024

Il tuo business cresce e le tecnologie non vanno di pari passo? E' arrivato il momento di cambiare i tuoi device aziendali!

Un aggiornamento tecnologico contribuisce a incrementare la produttività della tua azienda, migliorare l’attività quotidiana dei tuoi collaboratori, favorire la mobilità ed il lavoro agile, rafforzare i livelli di sicurezza informatica aziendale.

Scopri perché un refresh tecnologico periodico è un buon investimento strategico per ogni azienda o studio professionale.

 

Quando hai acquistato i tuoi dispositivi aziendali?

 

Hai acquistato i tuoi dispositivi “solo” 4-5 anni fa, eppure stai notando diversi rallentamenti, anche nel momento dell’avvio del tuo computer.

Più il dispositivo è obsoleto, più è facile perdere tempo nel riavvio del PC, nella chiusura forzata delle applicazioni utilizzate, con conseguente interruzione dell’attività da parte degli utilizzatori, che si riflette direttamente sulla produttività aziendale.

Se la tua azienda è in crescita, è importante che i tuoi dispositivi funzionino al meglio. 

 

Anche se gestisci una piccola azienda o uno studio professionale, investire in dispositivi di fascia business, progettati per migliorare le prestazioni delle applicazioni ed i software utilizzati, è fondamentale per produrre nel migliore dei modi, con le tecnologie più adeguate per te e per i tuoi collaboratori e per ridurre i tempi persi ed inefficienti.

 

Computer obsoleti e sistemi operativi non supportati: attenzione agli attacchi informatici

 

Restare legati a vecchie tecnologie può influire sull'attività lavorativa quotidiana anche in termini di sicurezza informatica: l'obsolescenza tecnologica infatti può indurre a vulnerabilità ed eventi non pianificati che potrebbero incidere considerevolmente sull'operatività aziendale.  

Un computer non aggiornato, con un sistema operativo in end of life, come nel caso di Windows 7 o Windows 8.1 (e Windows 10 che andrà in end of support nel 2025), costituisce una delle porte di ingresso privilegiate per gli attacchi informatici di ultima generazione, che sfruttano proprio queste vulnerabilità ed i tradizionali metodi di sicurezza basati su software non aggiornati.

 

Prestazioni all’ennesima potenza: velocità e memoria per lavorare meglio e ovunque

 

I nuovi dispositivi con RAM, processori e dischi più evoluti consentono di lavorare in modo più efficiente, disponendo di più spazio, memoria, potenza e velocità, fattori fondamentali per accedere all’innovazione digitale e favorire la produttività aziendale con le massime performance applicative e di utilizzo.

 

Negli ultimi anni, inoltre, molte aziende hanno acquisito il modello del lavoro ibrido e si stima che il numero dei lavoratori con mansioni effettuabili in smart working sia in media pari al 40% della forza lavoro: in quest’ottica, cambiare i dispositivi aziendali per dotare i collaboratori degli strumenti tecnologici più adeguati in termini di prestazioni, connettività e sicurezza integrata, consente di migliorare la condivisione dei progetti e la produttività dei dipendenti, ovunque si trovino. 

 

Zucchetti Informatica sostiene la crescita e la competitività delle aziende con progetti di rinnovamento delle infrastrutture IT e servizi di assistenza, gestione e monitoraggio proattivo dei dispositivi aziendali, per aumentare i livelli di affidabilità, sicurezza, produttività e potenziare le prestazioni degli applicativi Zucchetti che utilizzi ogni giorno, per la massima produttività. 

 

Contatta senza impegno il nostro staff commerciale.

Utility

Richiedi info

Compila il form, un nostro operatore ti contatterà per rispondere alla tua richiesta.

Invia Richiesta

* campi obbligatori

Grazie per la tua richiesta

Ti ricontatteremo al più presto