Il nostro impegno verso la sostenibilità nell'Era Digitale
Nell’era del digitale l’industria informatica svolge un ruolo cruciale nella vita quotidiana delle aziende di qualsiasi settore ed è fondamentale considerare l’impronta ecologica del settore ICT.
L’accelerazione del progresso tecnologico non deve avvenire a scapito del nostro pianeta. Al contrario, il settore tecnologico ha l’opportunità di guidare le aziende verso un’innovazione sostenibile per ridurre l’impatto ambientale.
Zucchetti Informatica si impegna attivamente per promuovere la sostenibilità ambientale integrando pratiche e collaborazioni positive.
La nostra azienda aderisce al programma HP Amplify Impact™, come parte integrante della strategia di impatto sostenibile.
Il programma invita attivamente i partner a introdurre cambiamenti significativi nel settore IT, promuovendo soluzioni sostenibili e responsabili.
HP mira a coinvolgere il 50% dei partner Amplify entro il 2025 offrendo loro la possibilità di migliorare le proprie attività in un’ottica sostenibile ed ecologica.
Da diversi anni Zucchetti Informatica è certificata ISO14001 ed EMAS (Eco-Management and Audit Scheme), un sistema di gestione ambientale promosso dall’Unione Europea per le aziende che hanno l’obiettivo di concretizzare il proprio impegno ambientale.
La certificazione EMAS e ISO 14001 uniformano Zucchetti Informatica ad uno standard di requisiti abientali come la pubblicazione di una dichiarazione sui target e sugli obiettivi di sostenibilità.
In Zucchetti Informatica, ci impegniamo a guidare il cambiamento verso un'innovazione sostenibile nel settore IT e a contribuire attivamente alla costruzione di un futuro più verde per le generazioni future.
Ti ricontatteremo al più presto