Il 2023 è stato un anno segnato da grandi successi e cambiamenti per Zucchetti Informatica, che da oltre 30 anni si impegna per trovare sinergie e soluzioni tecnologiche adatte a studi professionali e PMI, con l’obiettivo di contribuire a rendere più agevole ed efficace il percorso di Digitalizzazione.
Quest’anno abbiamo raggiunto risultati sorprendenti, abbiamo affrontato cambiamenti e nuove sfide organizzative e ci siamo impegnati costantemente nella ricerca di soluzioni e partnership strategiche per offrire il meglio ai nostri clienti.
Sono stati diversi i progetti che ci hanno coinvolti e si sono concentrati su soluzioni ad alta affidabilità, permettendo alle aziende di accedere in modo più performante agli applicativi e ai software Zucchetti più evoluti.
Abbiamo lavorato intensamente per introdurre nuovi servizi informatici, potenziando la connettività e la sicurezza per le PMI
Attraverso una strategica partnership nel settore delle telecomunicazioni, Zucchetti Informatica ha lanciato un'offerta innovativa che combina connettività ad alta velocità con soluzioni avanzate di centralino virtuale.
Questo pacchetto favorisce la comunicazione unificata e massimizza le prestazioni dei servizi cloud, garantendo al contempo elevati livelli di connessione.
L'obiettivo è garantire massima operatività alle aziende, offrendo soluzioni tecnologiche in fibra ottica, FTTC, FWA 5G o dedicate (FOD e Ponte Radio), con linea di backup ed un servizio di Customer Care attivo 7/7 per la massima continuità di servizio.
Un altro aspetto chiave di questo 2023 è stato sicuramente quello della sicurezza informatica: negli ultimi anni abbiamo visto come si è fatto sempre più sfidante lo scenario degli attacchi informatici, anche a danno di PMI e studi professionali.
Le tecnologie non bastano più per affrontare le attuali tecniche di attacco e inoltre, non sono più sufficienti le sole barriere di primo livello come firewall e antivirus.
In risposta a queste sfide, abbiamo siglato un accordo di partnership con un'azienda specializzata in cyber security, per offrire offrire un servizio di Managed Detection & Response con monitoraggio e gestione 24/7 da parte di un vero e proprio team di sicurezza informatica, garantendo una risposta immediata agli attacchi e proteggendo l'ecosistema digitale delle aziende clienti.
Questo accordo rappresenta un passo importante, che sottolinea l’impegno di Zucchetti Informatica di potenziare sempre più il proprio offering investendo in soluzioni qualitativamente e tecnologicamente avanzate per il bene delle aziende clienti del Gruppo Zucchetti.
Il 2023 ha rappresentato per noi un'opportunità unica per consolidare la nostra presenza sul territorio. Nuovi accordi commerciali, l'apertura delle nuove filiali di Parma e Siena e di quelle che saranno previste nel 2024, dimostrano il nostro impegno nel garantire ai nostri clienti tempi di intervento più efficaci, avvicinandoci fisicamente, soprattutto per servizi di installazione hardware e di assistenza tecnica, maggiormente facilitati dalla prossimità di servizio.
Il successo che abbiamo raggiunto nel corso del 2023 è attribuito anche all'impegno del nostro team che ha lavorato per superare le sfide e raggiungere nuovi traguardi.
Crediamo fortemente nel valore delle persone, e per questo abbiamo intrapreso un percorso di adesione alle Linee Guida per la Certificazione della Parità di Genere UNI PdR 125:2022, impegnandoci a creare un ambiente sempre più inclusivo ed equo.
Questo percorso, che si estende anche a clienti e partner, mira a superare gli standard istituzionali e a costruire un team che rifletta la diversità del mondo circostante.
Il 2023 ci ha insegnato che il successo è frutto di una combinazione di impegno, innovazione e adattabilità e guardiamo con ottimismo al futuro.
#StayConnected per scoprire tutte le nuove opportunità riservate.
Ti ricontatteremo al più presto